Pagina iniziale

Ruth Dreifuss (*1940)

«L’‹Opera di assistenza bambini della strada› è uno dei capitoli più bui della recente storia svizzera. […] Attraverso l'attività dell'opera assistenziale persone appartenenti a una minoranza furono poste sotto tutela e discriminate nel modo più grave allo scopo di distruggere il loro modo di vita. […] La descrizione del torto che la popolazione jenisch nel nostro Paese ha dovuto subire vuole anche essere un ammonimento e un contributo affinché qualcosa di simile non si ripeta mai più».

Ruth Dreifuss, *1940, ex consigliera federale PS, Ginevra, nella premessa allo studio storico sull'azione «Bambini della strada», uscito nel 1998.

Feckerchilbi 2018 in Freiburg / Fribourg

Vom 9. bis zum 12. August 2018 findet in Freiburg / Fribourg die nächste Feckerchilbi statt und zwar auf der wunderschön gelegenen Wiese «Grandes-Rames» in der Unterstadt, direkt beim Saane-Ufer.

Zigeunerkulturtage 18.–21. April 2018

Die Zigeunerkulturtage 2018 finden wiederum auf dem Hardturmareal in Zürich statt.

Wanderausstellung der Radgenossenschaft in Bern

Vom 12. bis 25. Februar 2018 zeigt die Radgenossenschaft im Kulturhaus PROGR in Bern ihre Wanderausstellung «Deine unbekannten Nachbarn, das Volk der Jenischen und die Sinti».

AKTUELL: FACHTAGUNG – SEMINAIRE – CONVEGNO 26.1.2018

Stand-, Durchgangs- und Transitplätze für Jenische, Sinti und Roma – Aires de séjour et de transit pour les yéniches, les sinti et les roms – Aree di sosta e di transito per le comunità jenisch, sinti e rom

Ulteriori notizie e manifestazioni

Iscrizione notizie

Volete ricevere le notizie una volta per settimana in una mail di riepilogo? Registratevi qui.